piacere di conoscerti

LA FILOSOFIA E LA STORIA DI CENTOCOLORI

CENTOCOLORI nasce con l’idea di creare una cosmesi naturale “all-gender”, adatta cioè a tutti i tipi di pelle. La filosofia del brand consiste nell’aver scelto la strada di non adottare un’indicazione di genere, perché l’inclusività sia massima: non limitare, ma allargare, a tutti, per combattere le discriminazioni nei confronti delle persone che non si identificano come maschi o femmine. In questo senso, anche il mondo della cosmesi deve ragionare in termini di “esseri umani” e non di donne (for women) e uomini (for men).

Secondo l’innovativa vision di Giorgio Di Maurizio, fondatore del brand, CENTOCOLORI promuove non solo l’inclusività, ma anche la sostenibilità, dal ciclo produttivo fino alla realizzazione dei materiali (pack), con la creazione di prodotti multifunzionali e formulazioni all’avanguardia, tutte naturali ed ecosostenibili.

Giorgio Di Maurizio – Founder

“Allontanandosi dai percorsi prestabiliti, si possono fare delle meravigliose scoperte… Basta una scintilla per far nascere un’idea vincente. Un’idea al passo coi tempi, per lasciare a coloro che verranno dopo di noi un mondo più pulito e sano. Come la nostra pelle”. Queste le parole di Giorgio Di Maurizio, il poco più che trentenne fondatore di 100 colori. Blogger, videomaker, editor ed esperto di nuove tecnologie, dopo una laurea in Economia e commercio, si appassiona al mondo della cosmesi vegetale e a tutti i suoi benefici, diventandone un profondo conoscitore e grande sostenitore.

IMPEGNO VEGAN

AIRLESS

Ogni prodotto – il detergente, il siero dopo detergente, la crema giorno, la crema notte – è stato concepito per mantenere a lungo la qualità in modo naturale. Ciò è stato possibile grazie all’innovativo packaging sottovuoto, creato appositamente per mantenere inalterati i principi attivi delle sostanze, tutte a base vegetale, per una beauty routine naturale e semplificata al massimo, in quanto ridotta ai tre passaggi fondamentali: detergenza, protezione e cura.

VEGAN

Una cosmesi biologica che non fa uso di sostanze chimiche, dannose o aggressive, ma si basa sull’impiego di ingredienti quanto più possibili naturali e biocompatibili, secondo “un’anima completamente vegan: i prodotti non contengono alcun elemento di origine animale o, tanto meno, sono stati testati su animali in laboratorio.

TUTTI I TIPI DI PELLE

Un brand beauty senza confini di alcun tipo, curativo per qualsiasi tipo di pelle e destinato a tutti, senza distinzione di genere. Prodotti “all-gender”, per contribuire a cambiare la convinzione che la bellezza e la cura della pelle siano fatte per un determinato genere, e rafforzare un approccio di fluidità e inclusività anche nel settore della cosmesi.

NICHEL FREE

Prodotti tutti 100% naturali, ecobio & Nickel tested. Ogni lotto di produzione è sottoposto a un test che accerta il quantitativo di Nickel e viene ritenuto conforme solo se presenta un contenuto in tracce inferiore a 0,00001%, ovvero quantità 10 volte inferiore a quella considerata la soglia che

FILIERA INGREDIENTI CERTIFICATA

CENTOCOLORI è una cosmesi biologica adatta a tutti i tipi di pelle. I prodotti 100 colori sono stati formulati con ingredienti a base vegetale, biocompatibili ed ecosostenibili. La filosofia CENTOCOLORI, fondata su un approccio completamente “vegan”, non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche, ma l’impiego di soli componenti naturali