Quando si pensa alla routine quotidiana per la propria pelle, spesso ci si ferma ai gesti e ai prodotti da mettere al mattino, soprattutto se si ha una pelle giovane. In realtà, la notte la pelle ha bisogno di attenzioni e idratazione a qualsiasi età; di notte la pelle mette in atto dei processi che necessitano di cura e aiuto per mantenerla elastica, bella e idratata. Ecco il motivo per cui chi desidera curare e rigenerare la propria pelle dovrebbe scegliere un’ottima crema notte. In questo modo, si possono ottenere incredibili benefici e prevenire i segni del tempo. Vediamo nei dettagli perché è opportuno utilizzare una crema notte adatta alle proprie esigenze.

Crema notte: perché sceglierla?

Alcuni potrebbero chiedersi perché scegliere una buona crema notte. Durante le ore notturne si attivano dei meccanismi biologici che non sono presenti durante nessun altro momento della giornata. Per resistere alle temperature più basse della notte, il corpo inizia a disidratarsi e la temperatura corporea, di conseguenza, aumenta. La pelle in questo modo si carica di tensione ed è più propensa a danneggiarsi.

Tutto ciò porta naturalmente a uno stress da parte della pelle e a una minore elasticità.

Come scegliere la crema notte adatta?

Per scegliere una crema notte adatta bisogna prestare attenzione a determinate caratteristiche; è molto importante conoscere gli ingredienti presenti nella crema e quali possono essere le loro azioni benefiche.

A questo proposito, Centocolori ha lanciato sul mercato una crema notte totalmente vegan. Cosa significa questo? Che tutti gli elementi presenti all’interno del prodotto sono naturali e riescono a donare numerosi benefici alla pelle durante le ore notturne. Nei dettagli, questa crema possiede il Pentativin, un fattore idratante che permette all’epidermide di trattenere l’acqua negli stati profondi, evitando quindi alla cute di seccarsi e perdere elasticità. All’interno della crema notte vegana è presente anche l’Avenaplex, un particolare complesso che viene ricavato dall’estrazione dell’olio d’avena e ha lo scopo di riparare le barriere del tessuto della pelle. Tale azione può essere molto utile perché permette alla cute di non danneggiarsi nei momenti in cui è più debole, garantendo resistenza per l’intera giornata. Un altro ingrediente speciale è lo Xilogel XS, un polisaccaride che permette alla cute di ristrutturarsi e resistere nel tempo. Fondamentale anche il Regu Scence, un estratto capace di ridurre l’invecchiamento della pelle ed eliminare i segni del tempo.

In conclusione, la crema notte sviluppata da Centocolori, è un prodotto anti-ossidante, protettivo, anti-age e rigenerante. Non resta fare altro che provare sulla propria pelle questa fantastica crema e godersi i meravigliosi vantaggi che riesce a fornire.