Spedizione sempre a 7,50€ o gratuita da 90€
Curare la pelle curando il Pianeta

Curare la pelle curando il Pianeta

Prendersi cura della pelle senza far ricorso a petrolati, paraffine, metalli o componenti di origine animale è vantaggioso per noi e per il Pianeta. Dopo tutto, la relazione tra essere umano e ambiente non è bidirezionale? Ciò che fa bene alla natura, automaticamente fa bene anche a noi. Preferire prodotti naturali 100% vegan è una scelta etica, sostenibile e utile per la pelle e il Pianeta.

Ecologici sia fuori che dentro

L’interesse del grande pubblico verso i prodotti vegan, 100% naturali, ha inizio diversi anni fa con la distribuzione delle prime pappe per l’infanzia realizzate solo con ingredienti provenienti da colture biologiche. L’impegno di salvare il Pianeta e di conseguenza noi stessi, nel tempo è stato adottato anche dalle grandi aziende di cosmetici.

Oggi, centinaia di creme e lozioni per il corpo, deodoranti e mousse per il viso riportano un INCI che non è più un mistero per nessuno, basandosi su una filosofia di packaging altrettanto sostenibile. D’altronde, che senso avrebbe immettere sul mercato un prodotto ecologico ma confezionato con metodi tutt’altro che rispettosi della natura? Molte case produttrici hanno di fatto scelto di sostituire i flaconi di plastica con il vetro o con contenitori provenienti dal riciclo.

Saponi solidi sotto la doccia, spugne naturali, make-up con formulazioni 100% naturali, salviettine e dischetti struccanti biodegradabili sono i nuovi alleati di bellezza. Garantiscono il benessere della pelle e al tempo stesso del Pianeta, con un occhio di riguardo anche per il portafoglio.

Bellezza naturale: l’etica green

La salute della pelle dipende da diversi fattori, tra cui la beauty routine e i prodotti impiegati a tale scopo. L’epidermide è un tessuto permeabile, per cui ogni giorno assorbe tutto ciò che riceve, comprese le sostanze dannose come parabeni, coloranti, paraffine, petrolati, metalli e altri componenti sintetici.

I prodotti naturali di CENTOCOLORI sono realizzati solo con ingredienti cruelty-free (rispettosi del mondo animale), vegan e provenienti da agricoltura biologica. Tra le piante più utilizzate spiccano la stella alpina, l’avena e la scutellaria baicalensis, decisamente più efficaci e salutari degli ingredienti sintetici.

Leggi anche i nostri ingredienti: CENTOXCENTO natura

Adatti a tutti i tipi di pelle, nutrono in profondità arricchendo i tessuti di vitamine C, E e A, rispettivamente dall’elevato potere antiossidante, ammorbidente e antinfiammatorio.

La Linea Daily comprende un detergente viso, un siero, una crema giorno e una crema notte per una beauty routine completa dall’azione multilivello e lenitiva. A base di Acido Ialuronico, Alpaflor e Pentavitin, idratano, purificano senza aggredire la pelle, stimolano il benessere dei tessuti, ravvivandone il colorito, la corposità e l’elasticità. Contrastano l’azione dei radicali liberi, stimolando la naturale produzione di collagene con effetto anti-aging e rimpolpante.

La cosmesi vegana di CENTOCOLORI è ideale per una skincare naturale a 360 gradi. Studiata per apportare benessere e salute alla pelle, è ideale per tutti e a qualsiasi età. La formulazione particolarmente leggera viene assorbita dall’epidermide senza provocare l’antiestetico effetto lucido o lasciare le mani unte. Una noce di prodotto basta per beneficiare fin da subito delle proprietà idratanti e rinvigorenti.

La scelta di un INCI completamente naturale e vegano, non è solo uno stile di vita ma un atto di amore verso il Pianeta e tutte le sue forme di vita. Passare da un cosmetico tradizionale ad uno biologico e vegano può non essere inizialmente semplice, ma ripagherà sotto molti aspetti.

Leggi anche: Come leggere l’INCI

Contenuti articolo

Curare la pelle curando il Pianeta

Curare la pelle curando il Pianeta

Prendersi cura della pelle senza far ricorso a petrolati, paraffine, metalli o componenti di origine animale è vantaggioso per noi e per il Pianeta. Dopo...

Cosmetici vegan contro i danni dell'inquinamento

Cosmetici vegan contro i danni dell’inquinamento

Giorno dopo giorno, molti di noi sono a contatto con l’inquinamento atmosferico. L’inquinamento ambientale può essere incredibilmente dannoso per la propria cute; alcuni sottovalutano quest’aspetto,...

ti piacerebbe ricevere

il 10% di sconto?

0