approccio completamente vegan

INGREDIENTI E COMPONENTI

DALLA NATURA

CENTOCOLORI è una cosmesi biologica adatta a tutti i tipi di pelle. I prodotti CENTOCOLORI sono stati formulati con ingredienti a base vegetale, biocompatibili ed ecosostenibili. La filosofia CENTOCOLORI, fondata su un approccio completamente “vegan”, non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche, ma l’impiego di soli componenti naturali.

STELLA ALPINA
(EDELWEISS)

Fondamentale nelle Dermatiti

È uno degli ingredienti principali dei prodotti CENTOCOLORI. Grazie alla presenza di una grande varietà di polifenoli, questa bellissima pianta, che cresce solo in alta montagna, aiuta a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e dalle infiammazioni, oltre a prevenire l’invecchiamento cellulare e i disordini dell’epidermide. In particolare, l’acido leontopodico (dal nome scientifico del fiore, Leontopodium alpinum, che deriva dal greco “piede di leone” e si riferisce alla curiosa forma dei capolini simili alle zampe del grande felino), contenuto nelle foglie, è risultato un potente antiossidante naturale. Inoltre, l’estratto di stella alpina, conosciuta anche col nome di “edelweiss”, presenta notevoli proprietà antinfiammatorie che sono state ampiamente dimostrate negli ultimi anni.

SCUTELLARIA
BAICALENSIS

Proprietà antinfiammatorie e antiossidanti

Conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie e largamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese, la scutellaria presenta nelle sue radici dei principi attivi molto utili anche nel campo della cosmesi. In particolare è la specie Baicalensis la più indicata come rimedio per la pelle, in quanto contiene diversi flavonoidi attivi, incluse la baicalina e la bacaileina, entrambe con spiccate attività antinfiammatorie e antiossidanti. Tutti i prodotti CENTOCOLORI utilizzano l’estratto di Scutellaria baicalensis, la cui applicazione topica determina effetti benefici e curativi, ampiamente dimostrati, in caso di dermatiti comuni e da contatto.

AVENA

Deterge e lenisce, delicatamente

Una pianta che presenta numerose virtù benefiche, dal momento che è in grado di detergere in maniera efficace e delicata qualsiasi impurità della pelle. Grazie alla profonda azione detergente, emolliente, lenitiva e idratante, l’estratto di questo cereale, impiegato in ogni prodotto CENTOCOLORI, elimina le cellule morte nel totale rispetto del pH, lasciando l’epidermide morbida e vellutata. L’avena si rivela anche molto efficace in caso di irritazioni, eczemi, dermatiti e psoriasi, oltre che in caso di acne e brufoli.

PENTAVITIN®

Pentavitin® è un idratante ad alta efficacia, contenuto in tutti i prodotti CENTOCOLORI. Grazie alla presenza di carboidrati di origine naturale, la composizione di Pentavitin® risulta molto simile alla frazione di un naturale carboidrato trovato nello strato corneo umano. È una soluzione altamente concentrata ottenuta tramite un attento processo di isomerizzazione del D-Glucosio, derivato dalle piante. Si tratta quindi di un prodotto 100% di derivazione naturale, dotato di benefiche virtù emollienti ed idratanti.

XILOGEL®

Xilogel® è un polisaccaride ottenuto dai semi dell’albero del tamarindo. Dato il suo elevato peso molecolare, si presenta in una forma vischiosa e, in cosmesi, sotto forma di gel viene applicato sulla cute determinando una sensazione di freschezza davvero gradevole. Clinicamente, ha dimostrato notevoli proprietà idratanti, elasticizzanti e ridensificanti. Ogni prodotto CENTOCOLORI utilizza questo ingrediente ad azione antirughe, che contribuisce a ridurre le rughe di espressione e migliorare la tonicità del volto.

ECTOINA®

L’Ectoina® è un composto liberato da un microrganismo della categoria dei batteri alofili, ad azione protettiva. In particolare, applicato sull’epidermide è in grado di proteggere le cellule dalle radiazioni solari. L’impiego di questo composto nella linea CENTOCOLORI fa sì che ogni prodotto presenti uno schermo solare naturale, per difendere l’epidermide dal calore, dalle radiazioni UV e dalle alte concentrazioni di sale. Questo amminoacido ha anche la proprietà di mantenere stabile la concentrazione di acqua nelle cellule, riducendo lo stress ossidativo della pelle.